PERCHE’ TRATTARE L’ACQUA

Trattamento dell’acqua – Il punto di partenza per un risultato di lavaggio impeccabile
Anche l’occhio vuole la sua parte. Per questo motivo un lavaggio impeccabile costituisce il presupposto essenziale per una presentazione ottimale di pietanze e bevande. Non sono solo i sistemi di lavaggio e i prodotti chimici che garantiscono il risultato perfetto. Anche la qualità dell’acqua gioca un ruolo molto importante. A seconda delle proprietà che la caratterizzano, l’acqua non trattata può lasciare sulle stoviglie calcare, striature e macchie. Con un trattamento dell’acqua adeguato si ottengono risultati di lavaggio impeccabili!

I vantaggi del trattamento dell’acqua:

  • Ottimi risultati di lavaggio
  • Maggiore efficacia dei prodotti chimici
  • Sicurezza igienica al 100%
  • Cura della macchina
  • Maggiore affidabilità

Maggiore purezza dell’acqua per un risultato di lavaggio ancora più brillante

ADM IDROSOLUZIONI propone due metodi per il trattamento dell’acqua. Dall’acqua vengono sottratte determinate sostanze e in tal modo si ottengono diversi gradi di purezza.
Acqua normale: oltre al calcare e ai minerali l’acqua contiene anche altre impurità.
Addolcimento: la maggior parte dei minerali contenuti nell’acqua si deposita in modo permanente nella macchina e sulle stoviglie come patina bianca non solubile in acqua. Con l’acqua addolcita, ovvero priva di calcare, si prevengono le incrostazioni calcaree e i relativi e conseguenti danni nella lavastoviglie. Nello stesso tempo detergente e brillantante svolgono un’azione ottimale e forniscono un risultato di lavaggio migliore con un consumo di prodotti inferiore.
Osmosi inversa: L’acqua trattata con osmosi inversa è stata filtrata attraverso delle membrane. Terminato il lavaggio su stoviglie, posate e bicchieri non rimane pressoché alcuna patina. La lucidatura a mano diventa superflua perché le stoviglie escono dalla lavastoviglie perfettamente pulite e brillanti.

01. ARES IDRO:MAXI

Nasce dall’esperienza ADM IDROSOLUZIONI per non fermarsi mai! Dotata di un motore raffreddato ad acqua fa dell’affidabilità la sua caratteristica principale. Maxi anche nelle prestazioni. 120 l/h per tutto il tempo che serve garantendo la qualità dell’acqua dal primo all’ultimo litro. Prevista la prefiltrazione esterna AQUA OLIMPO BLUE.

Applicazioni
Qualsiasi campo di applicazione in ambito industriale e professionale, Ho.Re.Ca.. Settore farmaceutico, cosmetico, industria alimentare, chimica e analisi. Lavabicchieri/lavastoviglie con boiler a pressione atmosferica e pompa di risciacquo. Consumo massimo per ciclo 4 l ogni 2 minuti.

1. PROSPETTIVA: VERTICALE
Cabinato in acciaio aisi 430, si installa preferibilmente in posizione verticale, ma anche orizzontale se necessario, l’accesso al circuito idraulico ed elettrico è totale grazie alla facile rimozione di un pannello laterale.

2. CONCETTO: STACANOVISTA.
La portata di 120 l/h a 15°C, tasso di recupero del 40% e reiezione tipica del 95% senza necessità di riposare. Robusta e affidabile lavora in continuo, impossibile stancarla.

3. OBIETTIVO: UNIVERSALE!
L’essenzialità del progetto, la versatilità costruttiva e l’innovativo sistema di raffreddamento rendono IDRO:MAXI adatta a tutte le applicazioni industriali, senza nessuna limitazione. Costi di manutenzione ridotti al minimo.

4. ELETTRONICA: L’INFORMAZIONE È TUTTO.
Lettura a display del valore della conducibilità residua, dell’autonomia residua del filtro, delle ore di funzionamento del sistema. Segnali di allarme di mancanza di pressione di rete, di esaurimento del filtro e l’anti-allagamento. Facile accesso al menu di configurazione.

DATI TECNICI:

  • DOMENSIONI: H 45,3 L 15,3 P 45,5
  • Temperatura acqua in ingresso max 30°C
  • Pressione acqua in ingresso 2/4 Bar
  • Pressure operativa 6,5 bar
  • produzzione di permeato 120 lh (15°C)
  • Connessioni idrauliche in 3/4 M
  • Out 8 M
  • Scarico 6 M

02. ARES IDRO GLASS

Idro:Glass è la ENTRY LEVEL dei sistemi easy dedicati alle lavabicchieri senza break tank. 75 l/h e un vaso di espansione di 18 l, la rendono ideale per soddisfare le esigenze delle piccole lavabicchieri professionali.

ENTRY LEVEL PER UN VETRO PERFETTO

1. DESTINAZIONE D’USO: EVERYWHERE!
Simile per forma e dimensioni a Idro:Blue è in realtà la più piccola ed economica della linea di sistemi ad osmosi dedicati al mondo ho.re.ca., ma non solo, infatti dotata di un circuito idraulico facilmente adattabile alle diverse esigenze si presta ad un uso flessibile in tutte le applicazioni professionali e industriali per piccole utenze.

2. MASSIMA FLESSIBILITÀ:
Idro:Glass è stata pensata nel suo interno come un gioco. Il suo layout interno modulare permette infatti di affinare le prestazioni e il flusso in uscita a seconda delle esigenze dell’utenza. Alta portata istantanea d’acqua, o costanza del flusso? Con Idro:Glass non ci sono problemi: è adattabile a ogni situazione.

3. UNA GRAN RISERVA:
Idro:Glass è dotata di un vaso di espansione di circa 18 l di volume. La riserva d’acqua di cui dispone le permette di sostenere cicli di erogazione continui, ravvicinati con una pressione in uscita regolabile. Una caratteristica fondamentale che fa di Idro:Glass il sistema ad osmosi perfetto per soddisfare il bisogno di acqua trattata di tutte quelle macchine che lavorano a cicli.

4. 100% SOTTO CONTROLLO:
come tutta linea Idro, anche Idro:Glass è dotata di una centralina con display dove qualsiasi persona potrà controllare il buon funzionamento del sistema ad osmosi. In particolare: la lettura del valore della conducibilità residua, dell’autonomia del filtro, delle ore di funzionamento del sistema. I segnali di allarme indicano la mancanza di pressione di rete e prevengono l’allagamento. È possibile settare l’autonomia del pre-filtro in base al modello

DATI TECNICI:

  • DOMENSIONI: H 46 L 27,1 P 50
  • Temperatura acqua in ingresso max 30°C
  • Pressione acqua in ingresso 2/4 Bar
  • Pressure operativa 6,5 bar
  • produzzione di permeato 90 lh (15°C) senza contropressione
  • produzzione di permeato 60 lh (15°C) con contropressione di 3 bar
  • Connessioni idrauliche in 3/4 M
  • Out 10 M
  • Scarico 6 M

03. ARES EASY BLUE MAXI

EASY:Blue Maxi con i suoi 240 l/h in soli 0,05 mc è il sistema ad osmosi inversa con la più alta produzione oraria di acqua finemente trattata a parità di dimensioni. Il frontale in plastica facilmente rimovibile permette un facile accesso a motore, pompa ed elettronica.

CAMPIONE DI FLOW RATE

1. PROPOSITO: PRIMA DELLA CLASSE:
non teme i rivali, non c’è concorrenza, Idro:Blue Maxi, pur di contenute dimensioni, produce una quantità d’acqua osmotizzata fino ad oggi impensabile, finalmente la soluzione ideale per chi ha fretta di erogare tanta acqua e spendere poco.

2. UNA FORZA DELLA NATURA CON PROFINE:
la scelta di aver installato le cartucce Profine per la prefiltrazione, confermano la certa qualità dell’acqua osmotizzata che Easy:Blue dà. Inoltre, il filtro AQUA OLIMPO BLUE permette una veloce e facile manutenzione perché i filtri AQUA OLIMPO sono ad attacco rapido.

3. COMPROMESSI: NO GRAZIE!
Equipaggiata con le migliori idee dispone di accorgimenti intelligenti pensati per le massime prestazioni. Nessun compromesso per gestire in modo sicuro e pratico il proprio fabbisogno di acqua finemente trattata. Idro:Blue è il sistema ideale per utenze importanti che necessitano fino a 4 litri al minuto.

4. ELETTRONICA: TUTTO COMPRESO.
Dotata di display è possibile la lettura del valore della conducibilità residua, dell’autonomia del filtro, delle ore di funzionamento del sistema. I segnali di allarme indicano la mancanza di pressione di rete e prevengono l’allagamento.

DATI TECNICI:

  • DOMENSIONI: H 45,1 L 27 P 40,5
  • Temperatura acqua in ingresso max 30°C
  • Pressione acqua in ingresso 2/4 Bar
  • Pressure operativa 6,5 bar
  • produzzione di permeato 240 lh (15°C)
  • Connessioni idrauliche in 3/4 M
  • Out 10 M
  • Scarico 8 M

04. ARES IDRO WASH

Al servizio di chi del lavaggio ne fa una professione non permetterà più la presenza di aloni. Nel campo Ho.Re.Ca riduce drasticamente il consumo di detersivi e brillantanti. In altri settori renderà facile la vita dove è necessario usare l’acqua finemente osmotizzata. 120 l/h e un vaso di espansione interno da 24 l di acqua trattata soddisfa qualsiasi ciclo di lavaggio richiesto.

ARTISTA DEL LAVAGGIO

1. SI MUOVE CON TE:
Easy:Wash è stata pensata di dimensioni compatibili alle esigenza del mondo dell’hotelleria e ristorazione, e tutti quei settori in continuo movimento. Infatti è dotata di ruote che permetto il facile spostamento per le pulizie dei locali e per ogni altra necessità. Il movimento di Easy:Wash è abbinato alla sua solidità, di fatto le ruote una volta bloccate garantiscono la massima stabilità del sistema osmosi anche in fase di lavorazione.

2. OTTIENI CIÒ CHE VUOI:
Con Easy:Wash puoi pretendere esattamente quello che ti serve, sia nella portata istantanea dell’acqua che per la durata del flusso. Due variabili che fanno di Easy:Wash un sistema ad osmosi inversa dinamico e contemporaneo. Tutto ciò è possibile grazie alla sua strutturazione interna di tipo modulare.

3. UNA GRAN RISERVA:
Con un vaso di espansione interno di circa 24 l di volume nominale, Easy:Wash ha una riserva d’acqua importante. Tanto da permetterle di soddisfare il bisogno di acqua trattata di tutte quelle macchine che lavorano a cicli. Inoltre la riserva d’acqua di cui dispone le permette di sostenere cicli di erogazione continui, ravvicinati con una pressione in uscita regolabile.

4. PARLA IL DISPLAY:
Come tutta linea Easy, anche Easy:Wash è dotata di una centralina con display dove qualsiasi persona potrà controllare il buon funzionamento del sistema ad osmosi. In particolare: la lettura del valore della conducibilità residua, dell’autonomia del filtro, delle ore di funzionamento del sistema. I segnali di allarme indicano la mancanza di pressione di rete e prevengono l’allagamento.

DATI TECNICI:

  • DOMENSIONI: H 69,5 L 30 P 44,5
  • Temperatura acqua in ingresso max 30°C
  • Pressione acqua in ingresso 2/4 Bar
  • Pressure operativa 6,5 bar
  • produzzione di permeato 120 lh (15°C) senza contropressione
  • produzzione di permeato 80 lh (15°C) con contropressione di 3 bar
  • Connessioni idrauliche in 3/4 M
  • Out 10 M
  • Scarico 8 M

05. ARES IDRO BOX

IDRO:BOX non ha rivali. Non è un sistema, ma una gamma configurabile a seconda delle esigenze dell’utenza. Aggiungere membrane, un pressure tank oppure un serbatoio con pompa di rilancio sono solo alcune delle opzioni disponibili per costruire il proprio IDRO:BOX. Prefiltrazione AQUA OLIMPO Blue raddoppiata per tutto il flusso e l’autonomia che serve, potenza e affidabilità per qualsiasi carico di lavoro.

IL TOP DI GAMMA NON SI DISCUTE

1. I MUSCOLI DOVE SERVONO:
Tanta acqua trattata senza chiedere un finanziamento o dotarti di un ingombranti impianti industriali? Sembra quasi di volere la luna invece tutto si riassume in IDRO:BOX, la “scatola” per l’acqua ideata per contenere un elevato numero di membrane che le permette di competere con i tradizionali sistemi a osmosi inversa pensati per l’industria. Il tutto a costi contenuti.

2. LA SORELLA MAGGIORE DELLA LINEA EASY:
La IDRO più grande che non fa sentire i suoi ingombri. Anche IDRO:BOX, come Idro:Wash, è dotata di ruote. Quattro elementi salienti che le permettono di essere facilmente maneggiabile nonostante le sue dimensioni notevoli. E non solo, IDRO:BOX sa essere fermissima soprattutto in fase di lavorazione, basta solo bloccare le quattro ruote.

3. TANTA FORZA QUANTO VUOI:
Ovvero tante membrane quante ne vuoi (fino a 7). Con IDRO:BOX infatti puoi decidere di spingerti ai massimi livelli d’acqua osmotizzata in uscita. IDRO:BOX può pertanto essere utilizzata in situazioni in cui la portata istantanea e la riserva d’acqua accumulata sono fondamentali per soddisfare grandi esigenze.

4. MASSIMA POTENZA:
L’alta quantità di acqua osmotizzata erogata fa rima con qualità. Le membrane ad osmosi infatti sono abbinate a un doppio sistema di filtrazione a cartucce AQUA OLIMPO. Un’accortezza che dà a IDRO:BOX la potenza necessaria per aumentare l’autonomia e la portata d’acqua erogata.

CARATTERISTICHE
Impianto osmosi inversa dim. 550x530x1100 mm, assemblato su box cabinato insonorizzato in acciaio verniciato dotato di ruote con fermi.
Gestione automatizzata tramite scheda di controllo elettronica programmabile con display e conduttivimetro digitale. Prefiltrazione doppia con cartuccia polipropilene e carbon block e pressostato di minima.
Pompa ad alta pressione in ottone certificata NSF con by-pass.
Vessel in acciaio inox aisi 316. Manometri alta pressione e acqua rete, valvole a spillo pannellate e coppia flussimetri.

06. ACQUA OLIMPO BLUE

Caratteristiche generali
Cartuccia ad attacco rapido con filtrazione carbon block sinterizzato
Filtro per la rimozione di sapori, odori, torbidità, cloro, con filtrazione 5 micron
Uso previsto
Filtro a carbone attivo per declorazione e chiarificazione acqua potabile (dm 443/90 art. 2 comma 7), da utilizzare come pretrattamento per sistemi osmosi inversa o similari
Non usare dove l’acqua è microbiologicamente pericolosa o di qualità ignota senza adeguata disinfezione a monte e dopo il sistema
Vietato l’utilizzo del filtro a se stante per il trattamento domestico di acque potabili, a meno che non sia integrato con altri materiali o dispositivi atti ad eliminare i rischi di proliferazione batterica e di rilascio incontrollato di microinquinanti ai sensi del dm 443/90 art. 5 comma 1
Prestazioni
Autonomia massima:

  • Small: 10600 lt *
  • Medium: 16900 lt *
  • Large: 24500 lt *
  • Portata massima:
  • Small: 3 lt/min *
  • Medium: 5 lt/min *
  • Large: 7 lt/min *

* Le prestazioni dipendono dalla qualità dell’acqua in ingresso; sostituire la cartuccia ad esaurimento dell’autonomia o quando il flusso diventa troppo lento o comunque non oltre 6 mesi dall’installazione. Pressione minima / massima: 0.06 MPa (0.6 bar) / 0.6 MPa (6 bar) non shock Temperatura acqua minima / massima: 4.4°C (40°F) / 38°C (140°F)